Partecipa

Brescia si legge è un progetto collettivo di promozione culturale dedicato ai libri (e non solo) di Brescia, con Brescia, per Brescia (scopri di più).

Un progetto aperto e no profit, nato per promuovere la cultura e la partecipazione nella nostra provincia, che vive delle segnalazioni e dei contributi di collaboratrici e di collaboratori volontari. Contributi che, per ora, non sono mai abbastanza.

Ti occupi di libri e di cultura, scrivi recensioni o interviste, hai pubblicato un libro o stai seguendo un corso di scrittura? Scrivici e troveremo insieme il modo migliore per rendere ancora più forte, insieme, il progetto Brescia si legge.

Hai letto un libro che riguarda Brescia e vorresti fosse recensito? Segnalacelo! Faremo del nostro meglio per parlarne su Brescia si legge.

Vuoi aiutarci con il lavoro di redazione e di gestione del sito, con la scrittura dei contenuti, con la raccolta delle segnalazioni, con la diffusione dei contenuti sui social network, o credi di poter aiutare Brescia si legge in qualche modo? Non aspettavamo altro: faccelo sapere!

Vuoi rimanere aggiornato sulle attività e far conoscere questo progetto ai tuoi amici? Iscriviti (e fai iscrivere) alla nostra newsletter gratuita e segui e condividi i nostri profili Instagram e Facebook.

Brescia si legge è un bene comune al servizio della città, delle autrici e degli autori e – soprattutto – delle lettrici e dei lettori che hanno a cuore il luogo in cui vivono e che vogliono rendere la loro provincia un luogo vivo, accogliente, stimolante, consapevole. Ma non è scontato: vive se ci siamo noi ad animarlo.

Insieme, un pezzo ciascuno, ce la possiamo fare. Ti aspettiamo.